Warmset

Warmset nasce nel 2012 per mettere a punto un’idea: utilizzare componenti resistivi laminati per ottenere performance migliori nell’ambito del riscaldamento elettrico attraverso l’effetto Joule, responsabile dell’irraggiamento e della produzione di calore dei materiali elettrici.
Il progetto Warmset si sviluppa in un primo momento all’interno di Filmcutter s.p.a. – società che dal 1997 trasforma e commercializza materiali isolanti flessibili –, che ha scelto di cimentarsi nella scelta entusiasta e ponderata di misurarsi con un segmento produttivo pressoché inedito per il mercato italiano, riuscendo però a garantire notevoli prestazioni apprezzate in ambito internazionale.
Proprio per questo motivo, la lunga esperienza maturata da Filmcutter nel settore della laminazione si è rivelata indispensabile per raggiungere quella flessibilità produttiva che oggi consente a Warmset di adattare tutto il know-how acquisito alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

I primi componenti prodotti e i primi brevetti sono stati sviluppati tra il 2007 e il 2011, grazie a un’attenta analisi dei materiali e dei processi produttivi. Nell’aprile del 2012 nasce concretamente Warmset, una realtà autonoma sotto tutti i profili che gestisce indipendentemente tutte le nuove attività dedicate al settore del riscaldamento elettrico.
Il vantaggio competitivo di Warmset resta in ogni caso l’elevato grado di innovazione della sua tecnologia, sviluppata con macchinari di esclusiva concezione, che permette ai suoi prodotti di raggiungere prestazioni che prima sarebbero state impensabili.

«Abbiamo applicato al più ampio mercato del riscaldamento elettrico tutta la tecnologia che abbiamo sviluppato con Filmcutter, creando un prodotto unico, green, bello, italiano.»

Dinamica e innovativa, Warmset nasce dalla volontà di offrire una nuova soluzione nell’ambito dei sistemi elettrici per il riscaldamento delle abitazioni e di altre strutture. La sua tecnologia unica, brevettata e dalle molteplici applicazioni ha proiettato l’azienda in numerosi mercati di riferimento, permettendole di raggiungere obiettivi considerevoli a livello internazionale.
I prodotti Warmset hanno origine da un’attenta scelta dei materiali e traggono i loro peculiari vantaggi dalla struttura della bandella laminata multistrato, frutto di test meticolosi. Warmset propone, oltre a sistemi per il riscaldamento elettrico a pavimento, anche applicazioni antineve per esterni, termoarredi, riscaldamento di postazioni sul lavoro,riscaldatori industriali e riscaldamento per eventi e altre attività ricreative.

Mission
L’obiettivo di Warmset è quello di dialogare con l’utente finale e proporre soluzioni lungimiranti per il riscaldamento elettrico di abitazioni e strutture industriali e ricreative. In ogni sua attività, Warmset si prefigge di seguire i principi di versatilità d’uso, facilità d’installazione e comfort assicurato per l’utilizzatore. L’estrema flessibilità dei prodotti di Warmset è stata infatti studiata per adattarsi a ogni esigenza e rispondere a quei requisiti di affidabilità e sicurezza indispensabili per portare a termine progetti moderni e duraturi.

Vision
La filosofia di Warmset è orientata al benessere delle persone. La sua continua sperimentazione tecnologica, mirata a una migliore diffusione del calore da parte dei suoi elementi riscaldanti, permette di ottenere ambienti sempre più salubri e confortevoli.
La tecnologia sviluppata dall’azienda protegge anche l’ambiente ed è totalmente green:

• con il sistema Warmset, tutta l’energia elettrica prodotta dalle fonti rinnovabili può essere totalmente convertita in calore;
• tutti i materiali utilizzati per i prodotti Warmset sono completamente riciclabili;
• grazie alla sua struttura bifilare, il sistema Warmset non produce alcun genere di emissioni elettromagnetiche.